Spedizioni gratis, per sempre!
Spedizioni gratis, per sempre!
Carrello 0

Chi sono gli instapoeti?

Gli Instapoeti sono gli autori che grazie al web riescono a pubblicare i loro manoscritti.

In America vengono definiti gli instapoets e sul sito della Treccani sono evidenziati così:

instapoet (Instapoet) s. m. e f. Chi pubblica i propri componimenti poetici, di solito brevi e accompagnati da immagini, nei siti di relazione sociale in Rete, in particolare Instagram.

Instapoets (letteralmente, gli Instapoeti), diventati famosi pubblicando le loro poesie sui social network, in particolare su Instagram e Tumblr. Hanno raggiunto in questo modo un pubblico piuttosto numeroso, che solitamente si tiene alla larga dai libri di poesia, ma che ha comprato i loro quando sono stati pubblicati. (Post.it, 13 novembre 2015, Libri Cultura)

Negli Stati Uniti questi scrittori e poeti stanno ottenendo un successo clamoroso. Molti di loro sono finiti sulla lista dei bestseller del New York Times e fino a qualche anno fa la poesia era uno dei generi meno venduti nel mercato editoriale, ma non scrivono solo poesie, molti di loro hanno scritto dei romanzi bellissimi.

Possiamo citarne alcuni che hanno raggiunto una fama mondiale: Rupi Kaur, Tyler Knott Gregson e Robert M. Drake.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da rupi kaur (@rupikaur_) in data:

 

Noi di instapoeti abbiamo portato questo fenomeno in Italia e la nostra community è più unita che mai.

La nostra pagina Instagram conta circa 180 mila followers e il nostro hashtag ha superato gli 8700 post.

Nel nostro decennale percorso nel campo dell’editoria abbiamo appurato tecniche e strategie. Infatti, siamo editori, scrittori, marketers e formatori. Negli anni abbiamo lavorato alla pubblicazione di diversi testi, dalle poesie, ai romanzi, fino ad arrivare ai manuali di formazione e business. Da oggi abbiamo deciso di condividere con te le nostre conoscenze per aiutarti a realizzare il tuo sogno. Siamo la più grande community degli scrittori del web, siamo gli instapoeti!

Il nostro obiettivo è quello di portare alla pubblicazione gran parte di voi e attraverso i nostri corsi di formare tutte quelle persone che sognano di pubblicare un libro.

Iscriviti al nostro gruppo privato di Facebook dove condividiamo gratuitamente la nostra passione e i nostri consigli.